Passatempi
Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Offerte Hotel
Web Links


Viaggiatore
Il portale dei viaggiatori con consigli sui contratti di viaggi, i pacchetti vacanza all-inclusive, le malattie più comuni fra i viaggiatori e alcune norme di comportamento per evitare il contagio.
-
Viaggi Facili
Sito dedicato ai viaggi alla scoperta di nuovi posti, con consigli e suggerimenti per organizzare una vacanza e qualche informazione sui viaggi last minute.
-
Viaggiare Gratis
Viaggi e vacanze a poco prezzo con voli low-cost, pacchetti vacanza last-minute e last-second, alberghi, bed and breakfast e ostelli convenienti.
-
Viaggio Sicuro
Il sito che offre informazioni e consigli per viaggiare sicuri in Italia e all'estero. Informazioni sulle assicurazioni di viaggio, sui voli in aereo
-
Da Vedere
Alcuni dei luoghi più incantevoli da visitare in tutto il mondo come la Grande Muraglia in Cina, le Cascate del Niagara e le Cascate Vittoria.
-
Buon Viaggio
Sito internet dedicato al viaggio, con consigli per muoversi in tutta tranquillità programmando gli itinerari e portando con sè i documenti essenziali.
-
Arrivi e Partenze
I viaggi in treno, il ceck-in online, come prendere un traghetto e come fare indimenticabili viaggi in treno.


Musei di Budapest

I Musei di Budapest

A Budapest si concentrano alcuni tra i maggiori musei ungheresi ed europei a partire dal Museo di Belle Arti detentore di opere dei maggiori artisti italiani quali Tintoretto, Correggio, Tiziano e Raffaello oltre a una vasta collezione di scultura e pittura ungherese.

Nel complesso l'edificio accoglie dipinti dal Medioevo al Novecento delle maggiori scuole europee e si colloca sull'area occidentale di Piazza degli Eroi.

Food

Sei sono le sezioni nelle quali si articolano le varie raccolte ossia, partendo dalle opere più recenti, la collezione dell'Ottocento e del Novecento, la collezione di antiche sculture che annovera opere del rinascimento italiano, la galleria dei maestri antichi con opere della pittura spagnola, francese, italiana, olandese, fiamminga, austriaca e germanica, la collezione greco-romana, la collezione egizia e il Gabinetto dei disegni e delle stampe.

Il Museo Nazionale Ungherese, fondato nel 1802, raccoglie le maggiori testimonianze della storia della nazione appartenenti ai diversi periodi storici e il mantello dell'incoronazione del primo re ungherese è annoverato tra i gioielli del museo.

Il Museo Etnografico raccoglie gli arredi tradizionali, i costumi e le usanze di un tempo così da fornire una testimonianza della cultura del popolo ungherese. Il Museo Franz Liszt detiene, nell'abitazione del noto compositore, gli strumenti e gli oggetti personali del maestro.

La tradizione musicale ungherese è testimoniata dal Museo della Musica mentre la vita degli ebrei ungheresi perseguitati dai nazisti è ricordata nel Museo Ebraico, collocato nella maggiore sinagoga d'Europa. Tra gli altri musei ricordiamo il Museo del Vino, il Museo dell'Agricoltura, tra i maggiori del settore in Europa, e il Museo d'Arte Applicata, voluto da Francesco Giuseppe e detentore di importanti collezioni d'arte.

Passatempi
budapestonline.it

La guida di Budapest, capitale dell'Ungheria, con informazioni sul territorio, sulla storia, sui musei e sui principali luoghi da visitare tra monumenti, palazzi e chiese.
Argomenti

Guida sulla città di Budapest, in Ungheria
Storia di Budapest
Musei di Budapest
Da Visitare a Budapest